Regole & Condizioni

Condizioni Generali del Servizio

  1. Contenuto del Servizio

Passaparola.net . Marchio registrato della Società  di servizi CECOS S.N.C. con sede legale Via BORGO VICENZA 100 – CITTADELLA PADOVA Italia,

mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il “Servizio”) web based che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che intendano alienare o acquistare beni o prestare e ricevere servizi. Il Servizio consente altresì agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

  1. Titolarità della piattaforma

Passaparola.net ., è l’unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonchè di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

  1. Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti (d‘ora in poi collettivamente “utente/i”).

  1. Termini per l’uso del Servizio

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Passaparola.net . e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L’utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo. Talune funzionalità specifiche del Servizio, l’inserzione in specifiche categorie merceologiche e le inserzioni ulteriori rispetto alle soglie fissate per talune categorie potranno essere messe a disposizione solamente a pagamento così come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Passaparola.net . sia parte della relazione. L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Passaparola.net. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

  1. Responsabilità dell’utente

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Passaparola.net . da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

  1. Limitazione di responsabilità

Passaparola.net . non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamentre alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso Passaparola.net . si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Passaparola.net . o di terzi. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione delle inserzioni (siano esse automatiche o manuali) Passaparola.net . non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse. Passaparola.net . è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di Passaparola.net .

Il Servizio è offerto per il il tramite del sito www.Passaparola.net, del m-site m.Passaparola.net e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di Passaparola.net .; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Passaparola.net . dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L’utente riconosce, quindi, che Passaparola.net . non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

 

  1. Limitazioni nell’erogazione del Servizio

Passaparola.net . si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. Passaparola.net . ha implementato un sistema antispam unitamente al form di risposta all’annuncio, che respinge le richieste di contatto attraverso il form in caso di violazione delle norme applicabili, delle regole e/o delle presenti condizioni (quali a mero titolo esemplificativo, presenza di insulti, epiteti razzisti, attività di spam o phishing, ecc.). Qualora l’utente indichi nella casella di testo del form link o indirizzi email, il sistema antispam, nel caso di annunci non provenienti da abbonati al Servizio PRO di Passaparola.net ., oscurerà i predetti elementi dandone comunicazione al destinatario. Il sistema antispam in ogni caso non garantisce né l’autenticità del prodotto/servizio in vendita né la veridicità del contenuto del contatto. Passaparola.net . non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti. Passaparola.net . non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

  1. Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi

E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Passaparola.net .:
– l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati da Passaparola.net .;
– la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;
– rivendere a terzi i servizi di Passaparola.net . (da intendersi per tali anche, a titolo esemplificativo, le opzioni Vendilo Subito, prodotti Impresa +, ecc.).

Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, variabili in base alla categoria di inserimento e alle direttive Passaparola.net ., l’utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di Passaparola.net.

  1. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L’utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Regole di Passaparola.net ., che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta.

A tal proposito l’utente prende atto e accetta che ogni annuncio inserito riporterà obbligatoriamente in chiaro alcune delle informazioni di cui sopra, ed in particolare il numero di annunci online facenti capo all’inserzionista ed una stima del tempo di utilizzo/frequentazione dello stesso del Servizio. Dette informazioni devono ritenersi frutto di calcoli automatici approssimativi e non devono interferire/pregiudicare/influenzare le trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio per le quali Passaparola.net . resta estranea.

L’utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Passaparola.net . o di terzi.

  1. Pubblicazioni ulteriori

L’utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da Passaparola.net . di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o sulle testate off-line facenti parte del gruppo Affiliati   (cui appartiene Passaparola.net .) o, comunque, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell’utente. L’utente acconsente inoltre all’utilizzo del contenuto dell’annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di Passaparola.net . al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare Passaparola.net . da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

Passaparola.net . vieta l’utilizzo da parte di software/applicazioni/siti cd. aggregatori e/o terzi, non espressamente e previamente autorizzati, di qualunque contenuto afferente al Servizio. Ogni violazione al predetto divieto potrà essere perseguito a norma legge.

  1. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Passaparola.net .e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Padova sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

  1. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento (ed in particolare con riferimento ai servizi “Elite”). Passaparola.net . potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.

  1. Modifiche

Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, Passaparola.net . avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.

 

CECOS SNC  – Sede legale: Via BORGO VICENZA 100 – CITTADELLA PADOVA

Codice Fiscale/Partita IVA/Registro Imprese di PADOVA: 04119520288

R.E.A. PADOVA n° PD363312

Regole per le inserzioni

Puoi pubblicare annunci di compravendita di beni e servizi e annunci di lavoro, purché siano conformi con la legislazione italiana e la politica editoriale di Subito e rientrino in una delle seguenti categorie: Motori, Immobili, Lavoro e Servizi, Elettronica, Articoli per la casa e la persona, Sport e Hobby. I beni consentiti ma non riconducibili alle sei categorie possono essere inseriti nella categoria “Altri”.

Ogni annuncio deve essere relativo a un singolo prodotto o servizio ben identificato. Puoi inserire annunci relativi a prodotti in stock solo se venduti in blocco ad un unico prezzo; altrimenti devi creare più annunci.

Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio. Non è permesso l’inserimento di frasi generiche, non riferite al prodotto in vendita o che promuovano servizi non direttamente riferibili all’annuncio (es. vendo anche molti altri prodotti, ecc.).

Tutti i prodotti e servizi offerti devono essere disponibili sul territorio italiano.

 

 

Allega fotografie reali dell’oggetto in vendita.

Ti sconsigliamo di usare immagini da catalogo. Le persone che desiderano comprare un oggetto non amano perdere tempo. Preferiscono contattare chi pubblica annunci contenenti fotografie che informano sullo stato reale del bene.Ricorda: la prima foto che inserirai sarà l’immagine principale. Non saranno accettate immagini non rappresentative del bene o servizio oggetto dell’annuncio.Nella categoria “Offerte di lavoro” non possono essere inserite immagini.Subito non accetta immagini di minori, immagini di nudo, immagini di modelli/e che indossano biancheria intima e costumi da bagno.Ricorda che non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro preventivo consenso. Con la pubblicazione di un’immagine su Subito dichiari di essere titolare dei relativi diritti di copyright, che l’utilizzo dell’immagine non provocherà lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi, e sollevi Subito da qualsiasi responsabilità.Tutte le immagini inserite dagli utenti sono sovraimpresse con un logo (Watermark). Ciò avviene al fine di evitare che le immagini degli annunci vengano utilizzate per fini diversi senza il consenso degli inserzionisti.Ci riserviamo in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell’annuncio o alle regole editoriali

Condizioni di utilizzo categoria Questioni di Cuore (sottocategorie incluse)

L’utilizzo del servizio è regolato nei termini ed alle condizioni di seguito riportate.

OBBLIGHI E CONDOTTA DELL’UTENTE
Nell’ambito della presente sezione (Termini e condizioni d’uso) di Servizio con il termine “Utente/i” si intendono sia gli utenti navigatori che gli utenti inserzionisti.
Il servizio potrà essere utilizzato dai maggiori di anni diciotto.L’eventuale utilizzo del servizio da parte dei minori, presuppone e sottintende l’autorizzazione dei genitori o di chi, sugli stessi, esercita la potestà o la tutela.
Costoro si assumono, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità di qualsivoglia comportamento tenuto dal minore nell’accesso, nell’utilizzo e nella fruizione del servizio.L’Utente prende atto che Passaparola.net non effettuerà alcun controllo preventivo sul contenuto degli annunci immessi in rete, né svolgerà alcuna attività di intermediazione sulle eventuali transazioni intercorrenti tra gli Utenti medesimi.
Questi ultimi si assumono, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità, verso Passaparola.net e verso i terzi, del comportamento tenuto.

L’Utente fa uso del servizio messo a disposizione da Passaparola.neti.com nella consapevolezza che quest’ultima non garantisce alcunché in ordine alla veridicità del contenuto degli annunci o al buon esito delle trattative.
Pubblicando il proprio annuncio su Passaparola.neti.com l’utente autorizza Passaparola.net ad adoperarsi affinché il contenuto dell’annuncio venga reso visibile ed accessibile agli utenti della rete anche mediante successiva indicizzazione (automatica o selettiva) su motori di ricerca , mediante pubblicazione su altri siti con i quali Passaparola.net intrattenga rapporti di collaborazione (ad esempio altri siti di annunci classificati o motori di ricerca verticali e generalisti), mediante pubblicizzazione su mezzi radiotelevisivi al fine di promuovere con più efficacia le inserzioni dei propri utenti.

L’Utente si impegna a non fruire dei servizi fornitigli dal sito Passaparola.neti.com in modo improprio o contrario alle disposizioni di Legge e regolamentari ed alle norme di Etica e di Buon uso dei servizi di rete (c.d. “Netiquette“).In particolare, l’Utente si impegna a non trasmettere, tramite Passaparola.net, materiale di natura offensiva, calunniosa, diffamatoria, pornografica, pedopornografica, volgare, oscena, blasfema, o comunque contraria ai principi dell’ordine pubblico e del buon costume.
L’inserzionista è consapevole che l’indirizzo di posta elettronica reso noto su Passaparola.neti.com potrà valere quale mezzo di comunicazione a distanza. Inoltre, nel caso di risposte ad annunci e/o sharing di annunci la mail indicata potrà essere utilizzata per invii di newsletters e materiale promozionale.
Si avvisa l’utenza che in caso di acquisto di crediti o di un Climb the Top, la transazione sul vostro estratto conto sarà indicata come pagamento a Passaparola.neti.com.

 

  1. Non è consentito alcun tipo di annuncio contenente riferimenti a prestazioni sessuali a pagamento.

 

  1. Non possono essere inserite immagini a carattere pornografico contenenti organi genitali in vista.

 

  1. L’inserimento di materiale pedopornografico comporterà l’immediata segnalazione alle autorità competentidei dati di accesso al sito al fine di consentire di risalire ai responsabili.

 

  1. Inserendo l’annuncio su Passaparola.net l’utente certifica di poterne disporre con pieno diritto del contenuto; inoltre dichiara che le immagini eventualmente inserite riguardano persone maggiorenni che hanno prestato manifesto consenso alla pubblicazione dell’immagine su Passaparola.neti.com

 

  1. E’ consentito inserire lo stesso annuncio su un massimo di tre città differenti.

 

  1. Non è possibile ripetere lo stesso annuncio sulla stessa città.

 

  1. Non è consentito inserire annunci di escort, accompagnatrici, accompagnatori o simili; non è consentito fare alcun riferimento a modalità di ricevimento, accoglienza o simili.

 

  1. Inserire negli annunci alcun tipo di link, cliccabile o non cliccabile.

 

  1. Inserire testi o immagini volgari o offensivi.

 

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO
L’Utente, prima di usufruire di qualsivoglia servizio, è tenuto ad informarsi sulla eventuale sussistenza di modifiche e/o aggiornamenti apportati alle condizioni di utilizzo. Tali modifiche e/o aggiornamenti formeranno, infatti, parte integrante delle presenti condizioni generali e costituiranno fonte di accordo tra Passaparola.net e l’Utente.

POLITICHE DI RIMBORSI PER IL PORTALE DI PASSAPAROLA.NET

 

SPECIFICHE
Acquistando un prodotto di visibilità aumentata come Annuncio in evidenza  è possibile accedere al rimborso secondo le seguenti casistiche e modalità:

Qualora un annuncio in promozione venisse :

 

  1. Eliminato dallo staff poiché contrario alla policy e/o regolamento
  2. Eliminato dal sistema (blocchi automatici)

L’utente, accortosi della sospensione del servizio di visibilità, con tempestività, può chiedere allo staff spiegazioni della motivazione della sospensione e chiedere il rimborso esclusivamente del periodo mancante al completamento del ciclo di visibilità aumentata, ovvero Passaparola.neti.com rimborsa esclusivamente i giorni mancanti al completamento della visibilità acquistata.
L’annuncio eliminato quindi non viene mai rimborsato per intero se ha già sfruttato parte della visibilità acquistata.
La visibilità sfruttata viene conteggiata non al momento dell’acquisto / pagamento, ma dal momento dell’attivazione del prodotto sullo specifico annuncio.
Passaparola.neti.com non rimborsa mai i crediti residui a seguito di sospensione volontaria della promozione in atto da parte dell’utente, quindi si consiglia di acquistare prodotti della durata utile alle proprie necessità.

Passaparola.net rimborsa sempre i crediti residui a seguito di interruzione di servizio.

Rimborso in valuta (EURO):
Passaparola.net non rimborsa mai con rimborso monetario (accredito su carta) i prodotti acquistati ed interrotti o crediti inutilizzati in giacenza.
Si consiglia pertanto di acquistare la quantità di crediti desiderata, finalizzata alla promozione delle proprie pubblicazioni.

ECCEZIONI
Sono, in casistiche particolari e ad univoca ed insindacabile discrezione dello staff, possibili le seguenti eccezioni:

Rimborso crediti totale :
Solo se l’utente dimostra di avere caricato una promozione per errore e la sospende subito dopo la pubblicazione e comunque prima della prima risalita, comunicandolo tempestivamente allo staff.
Le risalite sono visibili sul calendario dell’annuncio, in quel caso l’operatore constata la buona fede dell’utente che dichiara di avere commesso un errore di pubblicazione (ad esempio annuncio su città sbagliata) e può restituire l’intero importo crediti utilizzato per quell’annuncio.

Rimborso in valuta (EURO) :
Solo se il titolare della carta dimostra di essere vittima di utilizzo fraudolento della sua carta ad opera di terzi (furto, clonazione, uso improprio) e completamente estraneo al portale.
Errore di acquisto, ovvero se l’utente (e solo per acquisto pacchetti crediti) ha sbagliato la selezione del pacchetto crediti, acquistando per errore un ammontare crediti sproporzionato alle proprie necessità; in questo caso, analizzando lo storico acquisti/pagamenti dell’utente, l’operatore può decidere di restituire sulla carta di credito la somma per il suo intero.

Tutte le casistiche presenti nella sezione “Eccezioni” sono ad esclusiva discrezionalità dello staff.

Tutte le richieste di rimborso, di qualunque natura, vanno inoltrate a info@passaparola.net

Tutto quello che è relativo ad errore di accredito, errore pagamento, non sono considerati rimborsi e quindi non tengono conto delle specifiche presenti in questa pagina.

Per errori quindi relativi alla transazione, all’accredito, consultare info@passaparola.net  specificando i dettagli dell’errore e possibilmente allegando la ricevuta di pagamento e/o l’email con cui è stato effettuato il pagamento, se diversa da quella di pubblicazione annuncio.

Ricordiamo alla gentile utenza che tutte le casistiche non sono risolvibili in modo automatico, pertanto per qualunque dubbio, spiegazione, richiesta di rimborso o altro contattare :
info@passaparola.net  : risoluzione / spiegazione problematiche
info@passaparola.net : chiarimenti dubbi o domande di altra natura che però non prevedono la soluzione di un problema già in essere.

 

 

Non ti è assolutamente permesso:

 

  • Inserire lo stesso annuncio in più categorie, regioni o province.
  • Inserire nel titolo e/o nel testo degli annunci liste di parole chiave non rilevanti.
  • Inserire link all’interno degli annunci.
  • Inserire annunci che non mettano in vendita un prodotto specifico ma che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un’azienda, a un altro sito web.
  • Inserire annunci in asta.
  • Inserire annunci utilizzando software gestionali non autorizzati da Subito.
  • Inserire annunci per conto terzi.
  • Inserire annunci indicando come modalità di pagamento la ricarica di carte prepagate, per esempio Postepay, o servizi quali Western Union, MoneyGram, BidPay.
  • Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.
  • Contattare gli inserzionisti del sito per inviare loro proposte commerciali o comunicazioni non inerenti l’acquisto del bene in vendita (per esempio proposte di intermediazione immobiliare o comunicazioni commerciali).
  • Cancellare gli annunci prima della loro naturale scadenza per ripubblicarli e rimetterli così in cima ai risultati.
  • Superare il numero massimo di annunci consentiti per categoria, anche attraverso la creazione di diverse aree riservate.
  • Vendere beni o servizi vietati dalla legislazione italiana.

 

 Non è permesso vendere beni o servizi che rientrano in una delle seguenti categorie:

 

  • Qualsiasi tipo di arma o strumento atto ad offendere, qualificato tale ai sensi della L. 18 aprile 1975 n. 110 e del Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 (” Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza “), ivi comprese le armi da guerra e da collezione, i giocattoli trasformabili in armi e le armi inidonee e non catalogate.
  • Coltelli da cucina, da pesca, da scuba; tirapugni e manganelli; spade di qualsiasi tipo; repliche di armi da fuoco; armi da softair; esplosivi e fuochi d’artificio.
  • Documenti d’identità o tesserini identificativi.
  • Titoli di stato, azioni, obbligazioni e prodotti finanziari in genere, valute – anche virtuali.
  • Tabacchi e sigarette elettroniche.
  • Materiale pornografico o volgare; biancheria intima usata.
  • Medicinali, parafarmaci, preparati medici, e qualunque genere di sostanze stupefacenti e psicotrope.
  • Cosmetici (con l’eccezione di profumi).
  • Generi alimentari (eccetto vini e liquori per collezionismo).
  • Buoni sconto, buoni vacanza o di qualsiasi altra tipologia.
  • Punti fedeltà o punti di giochi online e relativi premi.
  • Biglietti o abbonamenti per spettacoli, manifestazioni o viaggi ancora fruibili (sono ammessi quindi i biglietti da collezione relativi a eventi già conclusi), palestre, servizi digitali, o comunque qualsiasi biglietto o abbonamento personale e non cedibile.
  • Prodotti falsi o contraffatti, incluse schede per pay TV e telefonia.
  • Copie illegali di brani musicali, film, libri, videogiochi, software e altri beni soggetti al diritto d’autore.
  • Consolle per videogiochi e altri dispositivi elettronici modificati, articoli o servizi di modifica che consentono di aggirare i sistemi di protezione (DRM).
  • Beni o servizi vietati nelle specifiche categorie.

 

 

 

I commenti sono chiusi